LE ALTRE STORIE
Tra i progetti del bando CHE FARE-PREMIO PER LA CULTURA
Accademia Carrara, alla Pinacoteca di Brera, al Museo del Novecento di Milano, Tramiteteatro e Storyville ha costituito il primo network di istituzioni pubbliche e private con obiettivo di sostenere la formazione di gruppi di mediatori museali internazionali e di rimuovere le cause di disuguaglianza culturale, dando vita al progetto Le altre storie, in concorso per la vincita del premio per la cultura.
accessibilità al patrimonio culturale, e ha formato il primo esperienza è stata rielaborata dalla Pinacoteca di Brera con il e condivisa dalle altre importanti istituzioni che fanno parte della rete.
arte e il patrimonio artistico rappresentino valori i fondamentali attraverso cui si ricostruisce una comunità, e in cui essa si riconosce.
accessibilità culturale e fare del patrimonio storico-artistico terreno di scambio, attraverso la formazione di mediatori internazionali e il coinvolgimento di istituzioni territoriali che non hanno ancora maturato competenze intercultura.
in vista importante esperienza di rete.
Le altre storie ha superato la prima selezione del bando cheFare-premio per la cultura (40 progetti scelti tra i 600 presentati) e fino al
prossimo 13 marzo sarà possibile esprimere la propria preferenza sul sito www.che-fare.com.
Gli 8 progetti che avranno ottenuto il maggior consenso accederanno alla fase finale e saranno valutati da una giuria che decreterà il vincitore.
Per maggiori informazioni: www.che-fare.com www.accademiacarrara.bergamo.it – www.brera.beniculturali.it – www.gamec.it – www.museodelnovecento.org www.storyville.it – www.mariagraziapanigada.it/territorio/tramiteteatro
Per votare Le altre storie (progetto nr. 19) basta cliccare questo link
http://www.che-fare.com/progetti-approvati/le-altre-storie/