• Italiano
  • English
  • EN/IT
    HIGHLIGHTS I - VALENTINA FURIAN E LETIZIA SCARPELLO
    HIGHLIGHTS I - VALENTINA FURIAN E LETIZIA SCARPELLO
    [== HIGHLIGHTS == I ===== VALENTINA == FURIAN ==== E == LETIZIA == SCARPELLO =]
    15.09.18 - 15.10.18

    Valentina Furian, supernatural ground, 2017, still da video
    Letizia Scarpello, Troppo Umano, opera site-specific, idropittura su parete, moquette naturale, gommapiuma, varie in alluminio, coloranti per tessuti, flebo, Macao, Milano, 2018



        [== LINK ==]

    Valentina Furian e Letizia Scarpello sono le vincitrici della prima parte di HIGHLIGHTS.

    I progetti sono stati selezionati dalla giuria internazionale composta da:
    Domenico De Chirico (curatore indipendente), Stefano Raimondi (curatore, Presidente The Blank) e Driant Zeneli (artista e direttore artistico di Mediterranea18).

    Valentina Furian (Venezia, 1989, vive e lavora tra Venezia e Roma). La sua ricerca si sviluppa a partire da processi di rielaborazione della realtà attraverso l’inserimento di forme deviate dalla consuetudine. È interessata alla riappropriazione, attraverso l’addomesticamento umano della natura. L’interesse dell’artista mira anche alla creazione di nuovi luoghi, modellando lo spazio a livello scultoreo e creando nuovi enviroments.

    Letizia Scarpello (Pescara, 1989, vive e lavora a Milano). Ha studiato Costume e Scenografia all’Accademia di Brera di Milano dopo una laurea triennale in Fashion Design all’Istituto Marangoni di Londra. Analizzando il mondo tessile in relazione alle attitudini umane e agli ambienti sociali ha gradualmente concentrato le sue attenzioni sull’idea di relazione prendendo spunto anche dalla danza, che ha praticato per più di dieci anni, il teatro e le performing arts.

    Le artiste avranno la possibilità di sviluppare i progetti presentati legati alla loro pratica artistica e di incontrare il pubblico attraverso open studio e conferenze informali in cui presenteranno il loro lavoro e la loro attività.

    © THE BLANK 2024
    SOCIAL
                   
    APP
       
    HIGHLIGHTS I - VALENTINA FURIAN E LETIZIA SCARPELLO