Per scaricare il bando e la scheda di adesione: http://www.sottoaltraquota.it/moscat-shirt/
Per maggiori informazioni: sottoaltraquota@gmail.com
La Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, ormai giunta alla sua undicesima edizione, rappresenta l’appuntamento più atteso dalla popolazione di Scanzorosciate e dai numerosi visitatori che, ogni anno, frequentano per l’occasione il Comune bergamasco.
Per festeggiare questo importante appuntamento enogastronomico, l’associazione Sotto Alt(r)a Quota insieme al Comune di Scanzorosciate e all’associazione “Strada del Moscato di Scanzo”, hanno pensato di promuovere anche quest’anno il concorso di illustrazione denominato “MoscaT-shirt”, un’occasione per tutti i creativi di realizzare un’immagine originale che rappresenti le tematiche e le attività legate all’enogastronomia scanzese, in particolare al Moscato di Scanzo.
L’iniziativa, oltre a voler promuovere le capacità creative dei partecipanti, si propone di diffondere l’interesse per l’arte.
Le magliette verranno presentate e proposte al pubblico durante la Festa del Moscato, un’occasione di ampia diffusione e visibilità (la scorsa edizione ha registrato circa 40.000 presenze) per l’opera vincitrice del concorso.
La candidatura dovrà pervenire entro il giorno martedì 7 giugno 2016 alle ore 12.30.
Al vincitore del concorso verranno riconosciuti:
• la promozione dell’opera tramite i canali divulgativi del Comune di Scanzorosciate e dell’associazione “Strada del Moscato di Scanzo”.
• La produzione di 150 magliette con il proprio disegno.
• La produzione di altre 300 magliette per i volontari in cui verrà stampato un logo più piccolo.
• La presentazione della maglietta durante la conferenza stampa della Festa del Moscato di Scanzo e durante la serata inaugurale.
• La consegna gratuita di 10 magliette.
• Il premio in denaro di 150 euro.
• Uso della grafica per materiale pubblicitario della festa del Moscato.